Giocattoli, perché iniziare una collezione?

di Valentina Cervelli Commenta

Perché iniziare una collezione di giocattoli? Questa è una domanda che prima o poi tutti si sono posti. Talvolta ci si rende conto di averne una in corso solo quando sono stati accumulati più componenti di una stessa serie.

La risposta a questa domanda, nel suo piccolo, è molto semplice. Perché è bello possedere ciò che piace e conservare ciò che soggettivamente viene considerato bello e di valore. Ed ogni oggetto, gadget, doll o action figures è esattamente questo per il collezionista: l’espressione diretta di ciò che ama, la cui bellezza permane ogni volta che gli occhi si posano sugli stessi. Certo, in campo ludico collezionare spesso presuppone avere i fondi per farlo. O contenersi se non si hanno molte possibilità. Ma ciò non toglie che iniziare una collezione, di qualsiasi tipo, possa rivelarsi estremamente soddisfacente per placare i desideri di una persona.

Non bisogna sentirsi stupidi se si sente la voglia di iniziare una collezione: è importante talvolta nella vita non prendersi troppo sul serio e dare spazio a piccole soddisfazioni.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>