Castello di legno, per bambini ecologici

di Marina Commenta

castello in legno per bambini

Ci sono in commercio moltissimi tipi di giocattoli realizzati nei materiali disparati, ma il buon vecchio ed ecologico legno, è uno dei miei preferiti. In questo caso vi propongo, per i maschietti, un castello davvero grande.

Nell’insieme è molto realistico, con tanti particolari che lo rendono ancora più bello e movimentano il gioco.

La grandezza la vedete, in relazione al bambino, ma la base è di ventiquattro pollici che tradotti in centimetri sono la bellezza di circa mezzo metro, in altezza poco meno.

Il castello ha quattro torri: tre sono uguali, la quarta è più grande e alta. Il tutto è realizzato in legno, resistente, atossico ed ecologico. Quando vostro figlio sarà grande potrete regalarlo a qualche asilo oppure portarlo nei centri di distribuzione per i meno abbienti, oggi si dice così.

La struttura è dotata di ponte levatoio e stendardi che lo caratterizzano, in più ci sono i personaggi: una regina, un re, una principessa, il principe, due cavalli e otto cavalieri. Compresi anche altri accessori come ad esempio dei mobili.

Indicato dai quattro anni in su viene spedito smontato e deve poi essere assemblato per poterci giocare. L’azienda costruttrice, la CPToy, se desiderate ce lo spedisce montano, ma naturalmente con costi maggiori e poi forse non in Italia.

Acquistarlo non è difficile. Andate nel sito dell’azienda, acquistate, pagate e vi viene spedito. Costa centodiciannove dollari, al cambio, secondo le oscillazioni della moneta statunitense.

Controllate il costo di spedizione prima di fare l’ordine, è basilare! Altrimenti potete vedere dove altro è venduto. Acquistare online spesso permette di risparmiare.

In questi siti è possibile iscriversi alla mailing list di modo da essere avvisati quando ci sono promozioni o nuovi arrivi, un sistema utile a risparmiare e fare acquisti in libertà.

Ci sono anche altri modelli di castello più piccoli e meno costosi e anche per bambine, di cui vi parlerò la prossima volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>