Befana, come fare la calza fai da te

di Valentina Cervelli Commenta

La Befana è in arrivo e se volete fare una bella sorpresa ai vostri figli, o alle persone alle quali volete bene, potete rimboccarvi le maniche e preparare una calza “fai da te”, ovvero come avrete capito, fatta da voi. Vediamo insieme come regolarsi in tal senso.

Per avere fisicamente una calza a disposizione avete diverse alternative: un bel calzino grande e capiente, l’acquisto di una vuota in merceria o cartoleria ( o perchè no, anche in rete, N.d.R.) o se siete bravi all’uncinetto o con i ferri da calza potete prepararne una con le vostre mani. E’ la cosa che dà più soddisfazione, ma anche l’opzione più lunga da mettere in pratica. Pensiamo ora all’interno. L’ideale sarebbe quello di inserirvi dei dolci, meglio se fatti un casa e privi di conservanti, e qualche gioco adatto all’età del bambino o dell’adulto alla quale la state regalando. Da questo punto di vista la scelta è pressoché immensa.

Potete infatti scegliere tra carte, action figures, videogiochi: quello che più vi aggrada. Lo ripetiamo, la vostra scelta deve essere fatta in tutta sicurezza con giocattoli che non si rivelino un problema per il vostro piccolo. Potete anche personalizzarla un pochino e non solo nell’aspetto esteriore. Se i vostro bambini sanno leggere, inserite al suo interno un bigliettino lasciato dalla Befana dove si chiede al minore di comportarsi bene per non avere del carbone in cambio… è un modo divertente e carino di spingere i propri figli a comportarsi bene, nell’attesa di una nuova “ricompensa” della vecchina l’anno successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>