Batteria Bontempi per piccoli musicisti

di Marina Commenta

 

strumenti musicali per bambiniGli strumenti musicali per bambini somigliano in tutto e per tutto a quelli veri solo che hanno dimensioni ridotte, non si può dire lo stesso per il rumore. In realtà si tratta di musica, ma sappiamo che inizialmente sono rumori cacofonici!

In genere a scuola, durante gli anni delle elementari, lasciate che le chiami ancora così, nelle lezioni di musica insegnano a suonare il flauto, ma sono pochi i bambini a cui piace. Lasciate che ve lo dica: uno degli strumenti preferiti dai bambini è… la batteria!

Già! Averla in casa è come assicurarsi il… rumore eterno! Mio figlio l’ha voluta per il suo compleanno e non vi dico. C’erano le musiche, sulle quali lui doveva suonare, e il frastuono era davvero forte. Per fortuna suonava nel pomeriggio dopo la scuola e i vicini non erano troppo intransigenti.

Poi per fortuna si è rotta, so che è poco carino da dire, però non ce la facevamo più. In seguito la seconda scelta è stata la chitarra, un pò meno rumorosa e sinceramente mi piace di più. È lo strumento che moltissimi bambini amano.

Alcuni sostengono che prima della chitarra elettrica si debba imparare a suonare quella classica, ma è quella elettrica che riscuote tanto successo ed è anche comprensibile. Alcuni famosissimi chitarristi fanno la popolarità di questo strumento.

La batteria che vi propongo è della Bontempi, rinomata azienda nel campo degli strumenti musicali. Costa 50 euro ed è composta da tre tamburi, un rullante, un piatto, due bacchette e lo sgabello. È consigliata dai tre anni in su ed ha un suono realistico.

Pesa all’incirca cinque chili e la si può acquistare anche online nei vari negozi di giocattoli. Un suggerimento: se avte vicini che si infastidiscono per un nonnulla pensateci bene oppure sistemate la batteria in un locale della stanza dove sapete che non disturberà troppo. Trovate anche abtterie dotate di piccolo display elettronico con musiche registrate, questo ha il volume regolabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>